LA MUSICA E LE PAROLE DEL JAZZ

con Nessun commento

Si apre una nuova rassegna jazz al Centro Culturale Valmaggi che sarà per tutti occasione di incontro con famosi musicisti e giovani talenti della scena milanese e non solo.

Apriamo con un importante ritorno: Stefano Brushman Bagnoli torna a trovarci per presentarci il suo ultimo lavoro “Storielle fra musici” un libro di racconti imprevedibile che lo stesso Bagnoli presenta così “Prendendo spunto da una fotografia, da un disco o da una biografia, ho fantasticato sui Maestri raccontati in queste pagine modellandoli senza ritegno. Non ho voluto contestualizzare gli artisti alle loro reali essenze fisiche, artistiche e storiche, bensì ho associato personalità eccelse ad avventure eccentriche, goliardiche, ciniche, tangibili solo nella mia immaginazione, scevre dalla conclamata storia che ha reso immortali le eccellenze
protagoniste di questi racconti. Cosicchè Bach si ritrova sul capo un turbante alla Moira Orfei, Guido D’Arezzo si veste come Sun Ra, Mozart duetta con Miles Davis e Leonardo Da Vinci è in vacanza con Franco Cerri.”

E siccome anche Stefano Bagnoli è imprevedibile magari oltre a parlarci del suo libro, sul palco del Valmaggi farà anche altro.