Percorsi paralleli

PASSIONI DA CONDIVIDERE

PERCORSI DI CONOSCENZA

Una serie di proposte pensate in modo particolare per offrire occasioni di approfondimento, sviluppare i nostri interessi, occuparci di salute e benessere e molto altro ancora.

Prende avvio un percorso di Danzaterapia: attraverso il movimento espressivo si può ridurre lo stress e aumentare il proprio benessere. Non è richiesta esperienza precedente e l’adattabilità del corso a tutte le età lo rende un’opportunità inclusiva di condivisione autentica.

Condurrà gli incontri Chiara Garilli, danzaterapista laureata in scienze dell’educazione, diplomata presso Risvegli, scuola triennale di Danzaterapia Metodo Maria Fux a Milano.

Il 12 febbraio 2024 presso il Centro Culturale Valmaggi in Via dei Partigiani 110 a Sesto S.G., partirà il percorso con una lezione di prova gratuita e proseguirà poi per dieci incontri tutti i lunedì dalle ore 18,30. Ogni lezione dura un’ora.

Per partecipare è necessario versare la quota associativa annuale di € 20 e la quota di iscrizione al corso di € 80.

FACCIAMO IL PUNTO

Un luogo di incontro dove poter lavorare a maglia, ad uncinetto oppure ricamare e allo stesso tempo raccontare, ascoltare e riflettere. Un gruppo di condivisione aperto a principianti od esperte. A disposizione filati, tessuti, lane e cotoni. 

Gli incontri sono liberi, non essendo un corso è possibile inserirsi in qualunque momento e partecipare in base alle proprie disponibilità.

Si può portare il proprio lavoro da casa oppure si può lavorare sulle proposte che vi attendono per un lavoro condiviso e utile a tutti e tutte.

LA MUSICA SI AVVICINA AI BAMBINI E ALLE BAMBINE!

Partono due laboratori musicali dedicati ai più piccoli:

  • MUSICA PER PICCOLI MOZART! Un percorso di 15 incontri per bimbi e bimbe dai 4 ai 6 anni che accompagnati dai genitori o dai nonni o dagli adulti di riferimento, promuove l’avvicinamento alla musica. Movimento corporeo, danze, giochi
    per l’educazione dell’orecchio, ascolti guidati, danze strutturate e poi graduale conoscenza e pratica della tastiera. Un percorso di esplorazione musicale che aiuterà i piccoli a far emergere la propria musicalità, espressività, creatività, in un contesto sereno e di condivisione con coetanei.
  • CANTA IN CORO! Un modo di imparare a stare insieme, cooperare, conoscersi e gestire le proprie emozioni, ma soprattutto, un potente mezzo di ascolto di sé e degli altri. Cantare, al contrario di quello che si pensa, non coinvolge solo la voce e le corde vocali, ma l’intero corpo: respiro, postura, movimento, articolazione, ascolto, emozioni e solo infine la voce. Cantare in coro è un esercizio di ascolto e di
    collaborazione perché nessuno deve sovrastare e nessuno deve sentirsi escluso. per bambini/e dai 6 agli 11 anni.

Per iscriversi mandare una mail a info@direfaredare.net . Il corso è gratuito con ISEE fino a euro 15.000.