CALLIGRAFIA ARABA

con Nessun commento

La proposta che vi presentiamo si inserisce in un percorso di conoscenza e approfondimento della cultura araba: un laboratorio di calligrafia araba con il maestro
Eyas Alshayeb è un calligrafo di origine palestinese che risiede da anni in Italia. Appartiene a una famiglia nella quale la calligrafia è una tradizione e, com’egli stesso afferma, fa riferimento alla scuola “classica”. Alshayeb è uomo di profonda cultura e sensibilità, particolarmente attento anche alla diffusione della calligrafia alle generazioni più giovani: non solo a coloro che desiderano diventare calligrafi, ma anche a un pubblico giovanile più ampio, dove la calligrafia araba diventa uno strumento per sensibilizzare alla bellezza.
Un’occasione unica per avvicinarsi alla calligrafia araba dal punto di vista della teoria e della pratica, impareremo a scrivere con il calamo e a ragionare sul significato delle lettere e della scrittura araba.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@direfaredare.net o telefonando al n. 3471266852. Il costo di iscrizione è pari a € 20 comprensivo di tutto il materiale necessario, a cui aggiungere la quota associativa di € 20 se non ancora rinnovata.