Arriva al Centro Culturale Valmaggi la mostra d’arte contemporanea “Adesso ti dico” grazie alla collaborazione con l’associazione NoiBrera che approda a Sesto con lavori di grande impatto emotivo.
La mostra è composta dalle opere di 35 artisti che si sono ispirati ai testi poetici di Roberto Monevi, uno dei fondatori dell’associazione prematuramente scomparso, a cui gli amici artisti hanno voluto dedicare in suo ricordo questa esposizione.
“Non era noto che scrivesse poesie, probabilmente era una sua necessità intima e personale. Per conservare l’impronta indelebile di questa testimonianza esistenziale, spirituale e creativa che, nella comune esperienza associativa, si è avuto il privilegio di condividere con lui, NOIBRERA ha voluto realizzare il libro con i suoi scritti e affidare agli artisti il compito di trasportare in immagini quello che le poesie di Roberto evocano.”
La mostra si inaugura sabato dalle ore 16 quando alcune allieve dei nostri laboratori teatrali leggeranno alcune poesie di Roberto Monevi accanto ai quadri di riferimento.
Nel corso della settimana la mostra sarà visitabile durante gli eventi indicati in locandina e in concomitanza agli orari di apertura della Biblioteca di Comunità: lunedì/sabato h. 10/12 – martedì/venerdì h. 16/18 – mercoledì/giovedì h. 17/19.