CHE GENERE DI DONNA?

con Nessun commento

Una rassegna proposta in occasione della Giornata Internazionale della Donna che propone diversi punti di osservazione dei percorsi che le donne fanno ogni giorno per affermare parità, diritti, identità, spazi.

La rassegna è stata realizzata grazie alla collaborazione della rete di associazioni e realtà del territorio che già da due anni portano avanti il percorso di “Donne di Parola” per far conoscere le storie di tante donne diverse, il loro lavoro e le loro conquiste.

La rassegna prende avvio martedì 5 marzo dalle ore 10 con un appuntamento presso il Punto d’Incontro in Via Pisa 37 con una piece teatrale e un momento di festa.

Si prosegue con un concerto al Centro Culturale Valmaggi il 7 marzo alle ore 21, con noi la giovane e talentuosa cantautrice Valentina Brozzu. Il 12 marzo è il momento dell’approfondimento con la presentazione del libro “Pedagogia di genere” di Barbara Mapelli che si terrà alla Casa delle Associazioni in Piazza Oldrini. Nuova presentazione il 20 marzo presso il Centro sociale Baldina con Sumaya Abdel Qader con il suo ultimo libro “In cerca di me”.

Chiude la rassegna la mostra dei lavori di Chiara Coiro con “Scrivimi. Ritratti inusuali di 30 autrici”.

Insieme a Centro Sociale Baldina, Associazione da donna a donna, Ventimila Leghe, Il Punto d’Incontro, e per il concerto del 7 marzo con Terra Amara.

Vi aspettiamo.