MONDI NASCOSTI

con Nessun commento

Saranno undici le opere di Matteo Gandini, scultore che dal legno fa emergere i suoi “Mondi Nascosti”, ci emoziona accompagnandoci in un percorso affascinante dove ognuno di noi può dare la sua lettura e la sua interpretazione delle sculture esposte.
Delle undici sculture presentate Matteo Gandini ci dice “Queste 11 sculture, seppur diverse per tematiche e realizzazione, hanno in comune il medesimo progetto artistico: raccontare i mondi nascosti nella mia immaginazione, cercando attraverso il lavoro sul legno di dare nuova vita e significato alla materia inerte. Con la scultura mi piace raccontare storie, suggerire suggestioni, trasmettere emozioni. A volte, per esempio in un paesaggio surreale, il mondo nascosto si rivela in modo evidente; a volte invece è racchiuso nell’interiorità di un ritratto, nelle pieghe di un volto, nella luce di un occhio scolpito nel legno.
Il mio obiettivo è che la scultura sembri “viva”, piuttosto che sembri “vera”, e con viva intendo vivida, comunicativa, emozionante, suggestiva, stimolante.”

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 5 novembre alle ore 17, l’ingresso è gratuito.