FAGAN, FAGAN

con Nessun commento

Il racconto della vita di Lady Day, Billie Holiday, e le sue canzoni, è come vedere la linea curva di un cerchio che si richiude nel punto da cui ha avuto origine. Eleonor, questo è il suo nome, nasce in un contesto difficile, misero, dove fin da bambina deve lottare e soffrire per sopravvivere. Ma ha una grande forza che le permette di non andare a fondo in quel mondo che sembra non dare alcuna opportunità ad una donna povera e nera. Eppure la sua voce, le parole delle sue canzoni, la forza interpretativa la portano nel firmamento della musica jazz. Ma Lady Day non è Cenerentola e la vita non è una favola. Eleonor è donna segnata da una profonda ferita che, come la line della sua vita la riporterà laggiù da dove era venuta: l’inferno a cui sono destinate le donne che non hanno diritti.

Con la voce e la musica del SIMONA DANIELE QUARTET e le letture di IDA SPALLA, un appuntamento per dire che l’8 marzo è occasione di riflessione e non solo di festa.

L’appuntamento è per GIOVEDì 3 MARZO ALLE ORE 21 presso il Centro Culturale Valmaggi. E’ consigliata la prenotazione con una mail a inso@direfaredare.net o telefonando al n, 3471266852