MUSTHABIH

con Nessun commento

LA TENDA DELLA POESIA, IL CAMMINO DEI VERSI

Avevamo proposto questo laboratorio lo scorso anno a fine ottobre, quando poi tutte le attività sono state sospese ed anche il nostro laboratorio non si è potuto tenere. Però oggi, anche se la situazione è ancora difficile, siamo fiduciose nella possibilità di ritrovarci insieme e provare questa esperienza.

Una proposta pensata per chi ama la poesia e vuole accostarsi alla scrittura poetica, per chi si interessa di letteratura araba, per chi vuole sperimentare e dare spazio alla propria creatività.

Durante il laboratorio le partecipanti verranno introdotte alla poesia araba scritta da donne e all’utilizzo di alcune parole specifiche per indicare le varie sfumature dell’amore. A partire da queste suggestioni e da attivatori specifici che comportano anche l’uso del corpo, verrà proposta la realizzazione di due testi poetici con due metodi differenti, uno dei quali sarà il Caviardage.

Ci guideranno nel pomeriggio Jolanda Guardi e Angela Morgese DC Caviardage®.

Come sempre è necessario prenotare la propria partecipazione. Verrà fornito tutto il materiale necessario per l’attività, compreso il tea di mezzo pomeriggio. Il costo del laboratorio è di € 20 per la quota di iscrizione e di € 20 per la quota associativa, se non fosse già stata rinnovata.