Energia e passione sono gli elementi che contraddistinguono la prossima la formazione che sarà ospite del Centro Culturale Valmaggi per la rassegna “Le parole e la musica jazz”. Max Ferri chitarra, William Nicastro basso, Giorgio Di Tullio batteria e special guest per l’occasione Tullio Ricci al sax. Il focus di questo progetto è la produzione di brani originali composti da un mix esplosivo di jazz, rock e funk mitigato da un lirismo leggero nelle composizioni più intimiste.
In questo modo l’energia e la potenza del rock, con ritmiche spesso incalzanti e decise, si sposano alla perfezione con l’armonia jazz. Non a caso l’intento è quello di recuperare l’energia e le sonorità del rock tipico degli anni ’70, innestandole nel cuore del jazz attraverso l’uso di strutture e armonie ad esso congeniali; affiorano così echi di funk, free psichedelico e momenti di delicato lirismo, terreno ideale per le intense improvvisazioni dei protagonisti.
Il repertorio comprende anche standard jazz accuratamente elettrificati ed alcuni omaggi ai chitarristi che più hanno influenzato lo stile di Max Ferri.
Ingresso sempre gratuito, consigliata la prenotazione.