GIVE PEACE A CHANCE

con Nessun commento

Giovedì 23 aprile 2026, a partire dalle ore 20:30, il Cinema Rondinella ospiterà il Concerto “GIVE PEACE A CHANCE”, organizzato dal Presidio per la Pace di Sesto San Giovanni.

In un contesto segnato da guerre e massacri, il silenzio non è un’opzione. È fondamentale attivarsi e impegnarsi per riaffermare i valori della pace e della solidarietà e la musica e l’arte rappresentano mezzi potentissimi per veicolare messaggi di pace.

L’evento è un invito a unirsi, a non restare indifferenti e a promuovere la speranza per un futuro migliore, dove la convivenza e il rispetto siano alla base della società. L’obiettivo è creare un momento di condivisione, in cui il pubblico possa immaginare insieme un futuro diverso, libero da conflitti perché un altro mondo è possibile e insieme possiamo realizzarlo!

Durante la serata, artisti e artiste si alterneranno sul palco, offrendo performance che uniranno musica e parole dedicate alla pace.

Gli artisti che porteranno la loro arte sono:

  • Renitenti, coro di voci contro la guerra e per restituire dignità ai tanti giovani disertori, renitenti, obiettori che in passato e anche oggi rifiutano il massacro
  • Francesco di Tommaso, cantautore
  • Liliana Sommariva, pianista e cantante jazz
  • Mario Riso, uno dei migliori batteristi rock in Italia
  • Quartetto di corni di Milano, composto da giovani ma già affermati musicisti che, con la loro energia e talento, arricchiranno la serata del concerto
  • Davide Brienza, cantautore
  • CPM temporary band, giovane rock band
  • Gli Ottoni a scoppio, banda milanese di ottoni che tutti conoscono

L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento posti, e non è richiesta la prenotazione. Durante la serata sarà possibile sostenere le attività del Presidio per la Pace, contribuendo concretamente alla promozione dei valori che animano l’iniziativa.