Incontriamo nuovamente con piacere Davide Brienza, cantautore capace di emozionare e coinvolgere con la sua voce e la sua chitarra attraverso un racconto fatto di musica e parole, in pratica di poesia.
In quattro incontri Davide Brienza ci accompagnerà in un percorso tra alcuni dei dischi folk di Springsteen, vicinissimi alla tradizione popolare americana come Nebraska (1982), The Ghost of Tom Joad (1995), Devil &Dust (2005) oltre che We Shall Overcome – The Seeger Session (2006).
Con questi lavori Springsteen si fa portatore contemporaneo di una tradizione comune a Woody Guthrie, Pete Seeger, Bob Dylan e agli altri artigiani della parola popolare del ‘900.
Davide Brienza analizzerà la poetica e l’immaginario di quelli che per lui sono i lavori in studio fondamentali di Bruce Springsteen: traduzioni, contesto storico, immaginario poetico e performance dal vivo dei brani.
Gli incontri si snodano tra ottobre e novembre, e successivamente nel mese di gennaio. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.