ARTE E CULTURA PER LA CITTADINANZA

con Nessun commento

Il nostro progetto “Arte e cultura per la cittadinanza” è una delle proposte selezionate e scelte all’interno dei Bandi 2024.2 I CULTURA I Comunità vitali che generano cultura del noi di Fondazione Comunitaria Nord Milano. 

Siamo molto soddisfatte di questo risultato e della fiducia che Fondazione Comunitaria Nord Milano riconosce alla nostra associazione e al nostro lavoro!

Il progetto presentato vuole occuparsi di migrazioni offrendo occasioni per conoscere la storia e la cultura dei paesi e delle popolazioni migranti, senza banalizzazioni e superando stereotipi diffusi, dando vita ad un percorso diversificato tra appuntamenti di divulgazione storica, culturale ed artistica, attività formative-laboratoriali, arricchimento del patrimonio e delle attività della nostra Biblioteca di Comunità, con l’obiettivo di accrescere la capacità di pensiero critico sull’attualità partendo da una maggiore conoscenza storico, economico e sociale dei territori coinvolti in pesanti flussi migratori e allo stesso tempo riconoscere i migranti come portatori di valori, tradizioni, ricchezza culturale che può solo “far del bene” alla nostra società.

Ora per rendere operativo il progetto e vederlo realizzato è necessario raccogliere una somma di € 400 pari al 10% del contributo richiesto a Fondazione Comunitaria Nord Milano, questo per realizzare uno degli obiettivi stessi di tutti i bandi presentati, cioè il coinvolgimento della comunità di riferimento che attraverso le donazioni diventa protagonista e sostenitrice delle attività proposte.

Per donare è dunque possibile eseguire un bonifico su uno dei seguenti conti correnti intestati a “Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus” indicando come causale il titolo del progetto “Arte e cultura per la cittadinanza”
▪ Banca di Credito Cooperativo di Milano – IBAN: IT43 H084 5320 7060 0000 0023 565
▪ Credit Agricole- IBAN: IT14 D062 3020 7010 0001 5053 022
▪ Intesa San Paolo Spa – IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668
OPPURE donare con PayPal direttamente sul sito di Fondazione Comunitaria Nord Milano www.fondazionenordmilano.org alla pagina del progetto prescelto.
Per le donazioni saranno garantiti i benefici fiscali previsti dall’art. 83, comma 1 e 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n.117. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.fondazionenordmilano.org alla pagina “Come donare”. Tali donazioni saranno destinate interamente a favore del progetto stesso ed andranno ad incrementare il contributo in fase di liquidazione.

Qui trovate il dettaglio del progetto con tutte le azioni previste:

Arte e cultura per la cittadinanza