CORPI DI DONNA, DIMENSIONI DI LIBERTA’

con Nessun commento

“Corpi di donna – dimensioni di libertà” è il titolo della mostra di arte contemporanea, dove verranno esposti i lavori di Anna Nutini, Gisella Abbate e TrazzizzarT.

Le tre artiste mettono in dialogo le loro opere e offrono terreno fertile per una riflessione: può il corpo della donna, tuttora usato come oggetto nel bene e nel male, essere l’origine di una società pacifica, giusta e libera?
Con i lavori presenti in mostra, si offrono diverse interpretazioni ed un tentativo di riscatto insieme ad una riflessione attraverso la ricerca pittorica, sullo scenario complesso e instabile di questa prima metà degli anni venti del terzo millennio.

All’inaugurazione di sabato 25 maggio alle ore17 saranno presenti le artiste e il critico Luigi Cavadini. La mostra sarà visitabile fino a domenica 2 giugno.

Questo è il primo appuntamento della rassegna “Un ponte tra natura e arte” che ci accompagnerà fino a fine giugno e alla ripresa delle attività a settembre. La realizzazione di tutti gli eventi della rassegna è reso possibile grazie alle donazioni ricevute nella campagna di crowdfunding attivata nella piattaforma IdeaGinger, che ha visto i contributi di più di 100 sostenitori oltre che di alcune realtà aziendali quali Il Passalibro, Drogheria Enoteca Egidi, BCC MILANO, UNIABITA, che ringraziamo!