Le mostre

Nel corso degli anni sono state molte le mostre che abbiamo curato ed organizzato, spesso in collaborazione con alte realtà ed associazioni, prima presso lo Spazio Talamucci ed ora presso il Centro Culturale Valmaggi.

 

Le bellissime fotografie di Romano Campalani e Diego Copetti, dell’associazione di fotoamatori sestese FREECAMERA, hanno illuminato con le loro sfumature di bianchi, neri e grigi le pareti del Centro Culturale Valmaggi. Le immagini raccontavano la città e allora abbiamo voluto parlare della città: del rapporto che c’è tra i luoghi e le persone che li vivono, di quello che è lo scambio tra persone e città, tra persone e territorio.

Con l’aiuto di Giorgio De Vecchi, della Fondazione ISEC, e Alessandro Capelli, docente di sociologia allo IED, abbiamo indagato sul passato della nostra città, sulle scie che da quel passato sono arrivate fino a noi e infine sulla città del domani, sulla sua identità in divenire.

Le bellissime fotografie e il racconto svoltosi nella serata sono stati raccolti nel volume “Scie” che potete trovare sia presso la sede di Freecamera sia presso la nostra Biblioteca di Comunità.

Altri incontri letterari: