IL RACCONTALIBRI

con Nessun commento

Per gli appuntamenti de IL RACCONTALIBRI incontreremo Giuseppe Conti Calabrese, che ci presenterà il suo libro “Il giardino di Ali”. Un giardino che, ben più di un semplice spazio fisico, si trasforma in un vero e proprio ponte tra culture differenti, il simbolo di un luogo in cui le distanze si accorciano e le persone possono incontrarsi, dialogare e riconoscersi, anche quando provengono da mondi apparentemente lontani.

Tante sono i percorsi che si incontrano in questo libro: Un intreccio di storie e culture, l’incontro e il ricordo di Padre Paolo Dall’Oglio, la capacità del racconto di unire, di favorire l’incontro e il dialogo, di trasformare la curiosità verso l’altro in un’occasione di conoscenza reciproca.

L’appuntamento è inserito all’interno della mostra “Le linee continue della Pace” realizzata dagli artisti dell’associazione NoiBrera e in collaborazione con il Presidio per la Pace di Sesto San Giovanni, di cui la nostra associazione fa parte. Un’occasione per ammirare le opere esposte e cogliere le connessioni tra i diversi linguaggi artistici.

L’arte ha bisogno della PACE per esprimersi.