IL RACCONTALIBRI

con Nessun commento

Nei versi di Hafiz Ibrahim, poeta egiziano, la lingua araba “è un oceano che svela, se ascoltata, parole preziose come perle”.

Riprendiamo da qui il nostro viaggio nella parola capace di unire donne e uomini curiosi, vivaci e creativi.

Il primo incontro della nuova stagione de Il Raccontalibri è con il poeta palestinese Ghayath Almadhoun che ci farà conoscere il suo lavoro racchiuso nel libro Adrenalina. Insieme a lui Jolanda Guardi che ha curato e tradotto il libro e Ida Spalla che darà voce ad alcune delle sue poesie.

L’appuntamento è per martedì 14 settembre alle ore 21 presso il Centro Culturale Valmaggi in Via dei Partigiani 110 a Sesto San Giovanni.

L’ingresso è gratuito ma per partecipare è necessario prenotare con una mail a info@direfaredare.net o telefonando al n. 347 12 66 852. La partecipazione è soggetta alle normative anti-Covid in essere.

Il Raccontalibri

con Nessun commento

Il Raccontalibri

Il RACCONTALIBRI è un appuntamento che negli anni si è caratterizzato per essere un’occasione di incontro tra letteratura, musica, teatro.

Abbiamo presentato giovani autori e autrici, molto spesso legati al nostro territorio, ma abbiamo incontrato anche disegnatori di fumetti, autori di videogiochi e conoscitori attenti di culture e paesi lontani, come i paesi arabi e latino-americani. 

Abbiamo seguito percorsi e filoni letterari, spesso accostando all’autore momenti musicali e letture teatrali.

Il RACCONTALIBRI non è solamente la presentazione di un libro e dell’autore, è un’occasione di incontro e scambio di idee e riflessioni, molto spesso un punto di partenza per altri percorsi.

Con questo spirito DireFareDare accoglie proposte capaci di suscitare curiosità ed interesse, capaci di essere momenti di riflessione, stimolo e che possano sollecitare processi di relazione in città.

Le altre proposte: