Le mostre

Nel corso degli anni sono state molte le mostre che abbiamo curato ed organizzato, spesso in collaborazione con altre realtà ed associazioni, prima presso lo Spazio Talamucci ed ora presso il Centro Culturale Valmaggi.

 

Nel tempo si sono alternate mostre fotografiche organizzate con gli amici di Freecamera, gli acquarelli di Mina Guglielmetti, le sculture di Matteo Gandini e ancora le fotografie di Rosaria Maltese e le collettive organizzate con Il Punto d’Incontro, le opere di Salvatore Fazio, le collettive in collaborazione con l’associazione NoiBrera e molte altre ancora.

Jalís, il gruppo di lettura dedicato alla letteratura araba contemporanea, raggiunge un traguardo importante: dieci anni di attività. Questo percorso ha permesso a molti di avvicinarsi consapevolmente a una letteratura moderna, sorprendente e ricca di sfumature, superando stereotipi e pregiudizi legati a una conoscenza superficiale.
Per celebrare questo importante “compleanno”, abbiamo scelto di condividere la gioia di questo traguardo con tutta l’associazione e con chiunque creda nella forza trasformativa della letteratura.
Nasce così l’idea di una mostra speciale, dove è possibile trovare e sfogliare i libri letti nel corso degli anni, con immagini, racconti e dettagli particolari che vi accompagneranno in un viaggio ideale attraverso i paesi e i territori che hanno dato origine alle storie lette e condivise. Un’esperienza che intende rendere omaggio a dieci anni di incontri, discussioni e scoperte letterarie, offrendo nuovi spunti per continuare a esplorare la letteratura araba contemporanea insieme.

Altri incontri letterari: