Percorsi paralleli
PASSIONI DA CONDIVIDERE,
PERCORSI DI CONOSCENZA
Una serie di proposte pensate in modo particolare per offrire occasioni di approfondimento, sviluppare i nostri interessi, occuparci di salute e benessere e molto altro ancora.
I percorsi di benessere ospitati sono pensati per offrire spazi di condivisione e socialità, crescita e cura di sè, con un approccio solidaristico e sociale, con quote calmierate per consentire a tutti e tutte di poter accedere.
Danzaterapia, yoga, armonizzazione sonora, meditazione, mindfulness ed incontri periodici di approfondimento sono le proposte sempre a vostra disposizione. Per maggiori informazioni contattateci.
FACCIAMO IL PUNTO
Un luogo di incontro dove poter lavorare a maglia, ad uncinetto oppure ricamare e allo stesso tempo raccontare, ascoltare e riflettere. Un gruppo di condivisione aperto a principianti od esperte. A disposizione filati, tessuti, lane e cotoni.
Gli incontri sono liberi, non essendo un corso è possibile inserirsi in qualunque momento e partecipare in base alle proprie disponibilità.
Si può portare il proprio lavoro da casa oppure si può lavorare sulle proposte che vi attendono per un lavoro condiviso e utile a tutti e tutte.
EMOZIONI, SENSI, RELAZIONI
Un percorso in quattro appuntamenti progettati per favorire la consapevolezza di sé e dei propri stati emotivi nelle relazioni interpersonali, offrendo uno spazio sicuro per esplorarsi e la possibilità di un confronto attivo e costruttivo.
Gli incontri prevedono un’introduzione teorica sulle emozioni e sul nostro modo di stare in relazione, seguita da attività esperienziali che permetteranno di dare forma ai vissuti emotivi difficilmente esprimibili a parole.
L’obiettivo finale è promuovere un percorso di crescita personale e collettiva valorizzando il benessere emotivo come elemento fondamentale per la qualità delle relazioni e per il rafforzamento della comunità.
Il Laboratorio è tenuto dalla Dott.ssa Sara Antonioli, psicologa e psicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Simona Bandera, arteterapeuta.
E’ necessario iscriversi, la partecipazione è gratuita, viene richiesta solamente la quota associativa annuale pari a € 20,00